Costo

Il canone di noleggio e il costo di stampa dipendono strettamente dall’apparecchiatura scelta. Il tipo di  stampante, fotocopiatrice e multifunzione. Questo tipo di contratto prevede dunque un canone fisso mensile ed eventualmente una quota variabile in caso si superi il numero di copie precedentemente stabilito(costo copia).

Alla fine del contratto il cliente decide se rinnovare il noleggio, restituire o acquistare la stampante, lo scanner o il sistema multifunzione.

L’alternativa al noleggio è l’acquisto della macchina nuova o usata a prezzo di listino 

I vantaggi fiscali

I canoni di noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte, iva compresa. C’è anche la piena deducibilità ai fini IRAP.Ai fini fiscali, il mancato riscatto del bene al termine del contratto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare in corso, senza porre nulla a cespite né eseguire piani di ammortamento.Alla fine del contratto il cliente decide se rinnovare il noleggio, restituire o acquistare il bene 

I vantaggi amministrativi e finanziari

Efficienza della gestione finanziaria: il ricorso al noleggio semplifica gli investimenti, migliora il flusso di cassa ed agevola la pianificazione finanziaria grazie ai costi certi e programmati. I bilanci non vengono appesantiti dall’acquisto dei beni e rimangono inalterate le disponibilità delle normali fonti di finanziamento

 

Per maggiori informazioni CONTATTACI

 

Guarda i Nostri Prodotti

Informativa Privacy

Consulenza Informatica Srl Via Giorgione, 20 - 35020 Albignasego (PD) - Italy Tel. +39 049 8962252 // Fax +39 049 8968103 // P.Iva 03247240280.

Questo sito utilizza i cookies, puoi accettare i nostri cookies cliccando il bottone "Accetta informativa"