A differenza dei tradizionali cavi in rame , i cavi in fibra ottica garantiscono prestazioni superiori in termini di capacità trasmissiva, e sono pertanto in grado di trasportare una maggiore quantità di dati per unità di tempo.

fibra

 

I cavi in fibra ottica sfruttano una banda di frequenza più elevata e sono di fatto al riparo da degradazioni apprezzabili del segnale dsl (digital subscriber line) correlate alla distanza dalla centrale. Nella vostra Azienda avere internet su tecnologia adsl veicolata attraverso fibra ottica permette di raggiungere una velocità di trasmissione massima pari a 1gbps

Quali, dunque, i vantaggi concreti generati dall’impiego di cavi in fibra ottica?

Innanzitutto, operazioni quali il download e l’ upload di contenuti saranno portate a termine in una manciata di secondi, anche in presenza di file di dimensioni importanti. Si potrà per esempio caricare un album di fotografie e di video sul proprio account di social networking o sul proprio spazio cloud e nel contempo navigare online senza incorrere in rallentamenti.

Informativa Privacy

Consulenza Informatica Srl Via Giorgione, 20 - 35020 Albignasego (PD) - Italy Tel. +39 049 8962252 // Fax +39 049 8968103 // P.Iva 03247240280.

Questo sito utilizza i cookies, puoi accettare i nostri cookies cliccando il bottone "Accetta informativa"