UPDATE è l'aggiornamento gratuito di Windows 8 ed è distribuito tramite il Windows Store. Nuove funzionalità, tanti miglioramenti e app aggiornate per soddisfare le richieste degli utenti e semplificare l'uso dell'interfaccia Modern

 

Microsoft ha annunciato Windows 8.1 Update. L'aggiornamento, che introduce varie ottimizzazioni per mouse e tastiera, sarà rilasciato l'8 aprile.

 

L’update è indirizzato soprattutto agli utenti “tradizionalisti”, ovvero a coloro che usano il computer prevalentemente con mouse e tastiera. Molte operazioni possono ora essere eseguite facilmente con queste due periferiche di input.

 

All’avvio, Windows 8.1 Update avvierà direttamente il desktop se il computer è privo di touchscreen, mentre mostrerà l’interfaccia Modern sui tablet e i notebook touch. Per quanto riguarda i requisiti, Microsoft ha ridotto la dotazione minima di RAM a 1 GB e di spazio su disco a 16 GB per consentire l’installazione su dispositivi economici.

 

In ambiente desktop è possibile aggiungere alla barra delle applicazione anche le app Modern(il Windows Store è già presente). Sullo Start screen sono ora visibili il pulsante di spegnimento(non sui dispositivi touch) e quello per la ricerca nell’angolo superiore destro. Cliccando su una live tile si aprirà un menu contestuale con varie opzioni per aggiungerla alla taskbar, ridimensionarla, eliminarla, bloccare l’animazione, ecc. All’interno di un’app Modern, spostando il mouse verso l’alto si attiverà una barra del titolo con i pulsanti di chiusura e minimizzazione, mentre spostando il mouse verso il basso comparirà la barra delle applicazioni desktop.

 

Per maggiori informazioni CONTATTACI

Informativa Privacy

Consulenza Informatica Srl Via Giorgione, 20 - 35020 Albignasego (PD) - Italy Tel. +39 049 8962252 // Fax +39 049 8968103 // P.Iva 03247240280.

Questo sito utilizza i cookies, puoi accettare i nostri cookies cliccando il bottone "Accetta informativa"